Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Terme Canistro

Le terme di Canistro in Abruzzo

PERIODO DI APERTURA: Maggio - Settembre Strade: Autostrada Roma-l'Aquila: uscita casello Avezzano. S.S. 82 della Valle del Liri. Ferrovia: linea Roma-Pescara Stazione FS: Avezzano Campeggi: "Europing Marsia" (apertura annuale): Tagliacozzo (AQ) (23 km.): S.S. Tiburtina Valeria km. 72; tel.: 0863/60148; alt. 1.410 mt..

PAESAGGIO Canistro è una località idrotermale situata in uno dei punti più ameni della Valle Roveto a 720 m. di altezza, circondata dai monti più suggestivi dell' Appennino Laziale-Abruzzese. Adagiata tra  importanti boschi di castagni che rendono l'aria particolarmente salubre, risulta essere la soluzione giusta per far trascorrere un weekend in abbruzzo o un periodo di vacanza anche a bambini ed anziani.

Canistro offre tanto a livello naturalistico con itinerari per passeggiate e percorsi da trekkeing, oltre alla possibilità di belle escursioni nei vicini Campocatino e Filettino e di una gita ad Avezzano con la sua Cattedrale col Palazzo Torlonia e la sua collezione di oggetti antichi rinvenuti durante il prosciugamento del Lago Fucino. Da visitare le rovine dell'antica città di Alba Fucense.

Le sorgenti di Sponga e Santa Croce donano un'acqua pura perchè sgorga direttamente dalla roccia calcarea.

Ormai da anni quest'acqua è considerata ideale per curare affezioni relative a:

viene imbottigliata e distribuita in commercio. Interessante tenere in considerazione anche l'effetto curativo termale  in caso di allergie, gotta , diabete e obesità.

 

L'Aquila dista 68 km 

Roma dista 121 km

Canistro - Canistro(AQ)

Telefono: 0863977660
Trattamenti disponibili
Tipologia di acque