Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Le terme nella regione Friuli Venezia Giulia

Le terme del Friuli  ed il termalismo di questa regione  hanno origini secolari risalenti all'impero Romano.

Lignano Sabbiadoro località balneare e termale è riconosciuata a livello internazionale per il sistema alberghiero di elevata qualità e gli alti standard qualitativi che caratterizzano in generale tutte le strutture ricettive.

Lignano famosa per i suoi trattamenti di Talassoterapia da la possibilità a chi la visita di godere di una vacanza in pieno relax che consenta un recupero psico fisico in piena regola. Offre la possibilità di godere di una partita a golf nel vicino e moderno campo o di fare una visita alla splendida Venezia nel vicino Veneto.

Il Friuli rappresenta una meta per chi cerca pace, lontano dai rumori delle grandi metropoli, tra gente tranquilla e rispettosa.Questa terra è ricca di tradizioni enogastronomiche e offre la possibilità di  accompagnare  prodotti tipici con vini di alta qualità riconosciuti in tutto il mondo.

 

Le Terme di Arta , sono una stazione termale ultramoderna e di ottima qualità.

Arta offre la possibilità di godere dei suoi trattamenti termali alternati allo sci in inverno, al  trekking ed alle  escursioni in estate.

La vicinanza a famosi impianti sciistici ne ha favorito lo sviluppo turistico fino a farla diventare un vero e proprio punto di riferiemento di tutta la regione.

Nei  pressi di Arta  è possibile visitare uno dei posti più famosi per le degustazioni alimentari, la Tolmezzina, punto di raccolta di tutti i prodotti tipici della zona, formaggi, vini, funghi. salumi, sughi e dolci . La Tolmezzina rappresenta quindi un'eccelenza nella degustazione enogastronomica del Friulano, un' esperienza unica e indubbiamente interessante.

Quindi riassumendo le terme in Friuli Venezia Giulia sono:

  • Terme di Lignano Sabbiadoro
  • Terme di Arta
  • Terme di Grado 

 

Cosa Mangiare in Friuli:

Frico                                                      Vini Friulani                                            Polenta

  

 

Cosa Vedere in Friuli:

Friuli in primavera                                    Aquilea                                               La natura del Friuli