Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Inserisci la parola chiave che vuoi ricercare
Le terme nella regione Abruzzo

Le Terme in Abruzzo hanno origini molto antiche ma il potenziale  termale  di questa regione è stato sempre sfruttato ed incentivato poco.

Solo negli ultimi anni si è cominciato a valorizzare le preziose acque termali presenti in questa regione, creando un serie di stazioni termali altamente competitive sia in termini di qualità dei servizi offerti che in termini di consapevolezza delle proprietà  curative delle acque .

Il successo ricevuto in questi ultimi anni ha stimolato uno sviluppo importante dell'offerta  alberghiera, tale da far diventare le stazioni termali abruzzesi un vero e proprio punto di riferimento del sistema Terme italiano.

Il  soggiorno termale in Abruzzo è  sempre piacevolmente accompagnato da una esperienza culinaria eccellente, passeggiate in  aree naturalistiche o alla scoperta di splendide città storiche come Sulmona e L'Aquila.

Il suo territorio è caratterizzato da montagne imponenti e da una costa che affaccia direttamente sul mare con i sui 130 e oltre chilometri di spiagge.

Questo ricco scenario consente notevoli svaghi ed intrattenimenti sia invernali che estivi, troviamo stazioni sciistiche come Ovindoli, Roccaraso e Campo felice e lo splendido Parco Nazionale della Majella che in estate esplode nei suoi colori diventando il fiore all'occhiello di appassionati di trekking e mountibike.

 

Sentieri nascosti che accompagnano il turista in un viaggio surreale tra storia, natura e tradizioni.

In questo quadro si inseriscono le stazioni termali abruzzesi dove tra le più pololari troviamo :

Molteplici le proprietà oligominerali e curative delle acque termali abruzzesi ricche di preziosi elementi che favoriscono la cura di molteplici patologie.

 

Cosa Mangiare in Abruzzo:

Arrosticini abruzzesi                              Primi piatti tipici                                          Degustazioni enogastronomiche 

   

 

 

Cosa Vedere in Abruzzo:

castello-di-roccascalegna-Chieti         Parco nazionale d'Abruzzo   Eremo di Serramonacesca

  

 

Strutture consigliate da Termeitaliane.com
Antico Borgo
Casa dolce casa  in un'oasi di quiete, all'interno del centro storico di Caramanico...
Casa Giumentina
Casa Giumentina è un complesso rurale della prima metà dell’Ottocento interame...
VILLA MARIA HOTEL SPA
L'hotel Villa Maria SPA si trova a Francavilla a Mare a meno di un chilometro dalla spiaggia,...
Agriturismo Case Catalano
  Normal 0 0 1 143 819 6 1 1005 11.1282 0 14 ...