Una casa gialla nella campagna umbra, al centro di un ettaro di terreno con querce,ulivi, alberi da frutta, orto e giardino, completamente circondata di campi, ma a pochi chilometri dai più importanti centri artistici della regione. Il posto ideale per unire il riposo e la tranquillità del soggiorno alla scoperta dell’arte, della storia, della natura umbra.
Un “vero” B and B , con ingresso indipendente, ma integrato nella casa, con terrazza e veranda per la prima colazione.
Tre ampie camere con vista sul verde, da due-tre posti letto.
NOTE SUI PREZZI:
Prezzo a persona: min 20 euro- max 35 euro
NB: I prezzi non subiscono aumenti nell’alta stagione, ma restano stabili durante l’intero anno, a garanzia della loro rispondenza ad un giusto rapporto qualità-prezzo.
Si vuole evitare di penalizzare chi, per motivi di lavoro, può spostarsi solo in periodi di vacanza, e di sfruttare il vantaggio di una maggiore richiesta, senza di fatto offrire di più.
ZONA:
Il B and B si trova in aperta campagna, nelle vicinanze di Castel dell’Aquila, frazione del comune di Montecastrilli, nel Comprensorio Amerino, una zona dell’Umbria meridionale al confine col Lazio, in provincia di Terni.
La zona è raggiungibile in auto:
-da Firenze o Roma via A1
-dalla E45
L’aereoporto di Fiumicino dista 100 Km.
E’ possibile visitare in giornata molte località, non solo dell’Umbria, ma dell’Italia Centrale, ben collegate anche con il treno dalla stazione di Orte, distante 40 km (ad esempio Roma e Firenze).
Nelle vicinanze si trovano città d’arte ( Amelia, Narni, Todi, Spoleto), siti archeologici (Carsulae), e naturali (Foresta Fossile di Dunarobba, Cascata delle Marmore), terme (Sangemini, Massa Martana).